Taralli ‘nzogna e pepe




Ci siamo!
Finalmente pubblico la mia prima ricetta che, oltretutto, mi avete chiesto in tantissimi sulla mia pagina Instagram appena ho postato la mia foto mentre li impastavo...
Vi dico già in anticipo che sono una droga!
Fatene in abbondanza perché sono talmente scioglievoli e gustosi, friabili e fragranti, che non riuscirete a farli durare più di un giorno... se poi ci abbinate anche una bella birra artigianale, magari come quella che mi ha dedicato il Birrificio Barbanera (la birra La ragazza del Fud appunto...) allora siete proprio spacciati, finiranno in poche ore!
Dalle mie parti sono un must e devono essere perfetti, ricchi di sugna e mandorle, altrimenti non vanno bene! Quindi rimandate la dieta ad un altro giorno e preparate gli ingredienti che vi elenco subito!

Ingredienti per circa 12 taralli

250 gr farina debole
80 gr strutto
100 gr acqua
7 gr sale
3 gr pepe nero macinato fresco
10 gr lievito di birra fresco
100 gr mandorle non pelate

Procedimento:

Impastate la farina con l’acqua e il lievito. Aggiungete lo strutto e lavorate un po’ con le mani. Aggiungete il sale e il pepe, compattate bene l’impasto, aggiungete le mandorle  e lasciate riposare per circa 20 minuti.
Formate dei filoncini che attorciglierete a due alla volta per creare la tipica forma e mettere a riposare coperti per circa un’oretta.
Riscaldare il forno a 180 gradi e cuocere i taralli per 50 minuti fino a quando avranno assunto un bel colore dorato.


Buon appetito e mi raccomando, fatemi sapere come sono venuti! :)

Commenti

Posta un commento

Post più popolari